
Lo spettacolo televisivo più seguito negli anni è al centro dell’incontro con il giornalista e conduttore Marino Bartoletti che sarà all’Auditorium Loria mercoledì 12 marzo, alle 20.45, nell’ambito della rassegna Ne vale la pena. L’ingresso alla serata è libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Celebre giornalista sportivo, Bartoletti è anche un grande esperto di musica e, in particolare, della storia del Festival di Sanremo, per il quale è stato giurato, opinionista e anche selezionatore delle canzoni in gara. In dialogo con il giornalista Pierluigi Senatore, curatore della rassegna, Bartoletti presenta i due libri che ha scritto sulla manifestazione, Almanacco del Festival di Sanremo e Il festival degli dei (entrambi editi da Gallucci nel 2024). Nel primo libro, l’autore racconta tutte le edizioni, dalla prima nel 1951 fino a quella del 2024, in una storia ricca di aneddoti, atmosfere, curiosità e colpi di scena. Il festival degli dei è, invece, un’invenzione: una versione “paradisiaca” della manifestazione a cui partecipano insieme tutte le leggende del festival, da Domenico Modugno a Mia Martini, da Lucio Dalla a Rino Gaetano, da Enzo Jannacci a Mango a Pierangelo Bertoli e tanti altri.
La rassegna, promossa dalla Biblioteca Loria, prosegue sabato 29 marzo con l’attore e scrittore Andrea Pennacchi e giovedì 22 maggio con la scrittrice Helga Schneider.
(fonte clicca qui)

Helga Schneider 14 marzo dal Presidente della Provincia di Mantova, nella prestigiosa Casa del Mantegna la scrittrice presenta il nuovo libro:
https://ift.tt/uB63vF7 https://ift.tt/MrjpCKs